1. Premessa

    Le condizioni generali di vendita di seguito descritte (di seguito “Condizioni Generali) hanno per oggetto la regolamentazione dell’acquisto di prodotti e servizi effettuati a distanza tramite la rete Internet, dal sito www.lamaisongift.com (di seguito “il Sito”) ai sensi del D Lgs 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni (Codice del Consumo) e del D Lgs 9 Aprile 2003, n.70 contenente la disciplina sul commercio elettronico. Gli utenti sono invitati a prendere visione del link che indirizza alle Condizioni Generali di Vendita nella versione più aggiornata; si precisa che detto link è incluso nelle e-mail di conferma degli ordini .
    Il titolare del negozio online è Segnale Salute s.r.l.

    Via Carlo Borromeo 13 – 20871 Vimercate (MB)
    CF/P.IVA 09601720965
    Iscritta al Registro delle imprese Monza e Brianza
    Capitale Sociale 40.000 euro
    E-mail: info@lamaisongift.com

    www.lamaisongift.com è un sito di e-commerce di cui è titolare esclusivo la Segnale Salute s.r.l.
    Le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle in vigore al momento in cui viene effettuato l’acquisto del prodotto o servizi. I contratti conclusi con Segnale Salute srl tramite il sito www.lamaisongift.com sono regolati dalle presenti Condizioni Generali e dalla normativa di legge italiana. La lingua del contratto è l’italiano.

  2. Acquisto

    Le caratteristiche ed il prezzo di ogni singolo prodotto e dei servizi presentati in vendita sono indicati nelle singole schede prodotto presenti nel sito. I colori delle immagini potrebbero differire da quelle reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e dei computer usati dagli utenti e, pertanto, le fotografie non rappresentano campioni della merce. Le immagini devono quindi essere considerate come meramente indicative e da considerare con le necessarie tolleranze d’uso.
    L’acquisto dei prodotti o dei servizi da parte degli utenti/clienti, tramite il sito, avviene con la compilazione del modulo d’ordine in formato elettronico da parte dell’utente seguendo le istruzioni contenute nei link presenti sulla home page. In particolare, il cliente dovrà selezionare i prodotti e/o i servizi prescelti e aggiungerli al proprio “Carrello di acquisto” e dopo aver preso visione ed accettato esplicitamente le Condizioni Generali e la regolamentazione della disciplina della Privacy, dovrà inserire nel form d’ordine i dati personali, i dati di spedizioni o fatturazione e la modalità di pagamento prescelta. Completata la compilazione del form con tutti i predetti dati l’utente/cliente dovrà confermare l’ordine.
    Il sito è costantemente aggiornato sulla disponibilità di ogni singolo prodotto/servizio ed indica i tempi di consegna necessari.
    L’invio dell’ordine ha valore di proposta contrattuale e di contestuale accettazione di tutte le Condizioni Generali e delle disposizioni sul trattamento dei dati ai fini della Privacy.
    La ricevuta di ricezione dell’ordine non ha valore di accettazione, ma di mera presa visione dello stessa con riserva di accettazione dell’ordine. Il contratto tra le parti deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Segnale Salute s.r.l., che avviene tramite invio al cliente di una e-mail di conferma ed accettazione con contestuale riepilogo dei prodotti e/o servizi richiesti, dei dati dell’utente, dei dati di spedizione o fatturazione, nonché del prezzo complessivo che dovrà essere pagato dal cliente, comprensivo delle eventuali spese di spedizione. Il prezzo totale deve intendersi comprensivo di Iva. La mail di conferma ed accettazione contiene altresì un link che indirizza alle vigenti Condizioni Generali di vendita.
    Segnale Salute s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare e confermare l’ordine ricevuto dall’utente, o anche una sola parte dello stesso, comunicandolo all’utente tramite e-mail entro 48 ore lavorative dal ricevimento della proposta d’ordine. Nel caso uno o più prodotti o servizi non fossero disponibili Segnale Salute srl darà tempestiva comunicazione all’utente tramite e-mail e contestualmente chiederà all’utente istruzioni in merito ad una consegna successiva ovvero in merito all’annullamento parziale o totale dell’ordine: dette istruzioni dovranno essere comunicate a Segnale Salute s.r.l. a mezzo e-mail entro e non oltre 48 ore.
    E’ facoltà dell’utente annullare l’intera proposta d’ordine, ovvero annullare la proposta limitatamente ai prodotti e/o servizi non disponibili.
    In ogni caso di cancellazione parziale di prodotti o servizi o di annullamento totale della proposta d’ordine, Segnale Salute s.r.l. provvederà tempestivamente al rimborso delle somme dovute tramite storno dell’importo a secondo del metodo di pagamento prescelto.
    Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’importo totale dovuto dall’ordine. Quindi in caso di mancato pagamento il contratto si risolverà di diritto e Segnale Salute S.r.l. invierà un’email all’indirizzo associato all’ordine con l’avviso della risoluzione del contratto con la conseguente cancellazione dell’ordine.
    La proprietà dei prodotti è trasferita all’atto del suo pagamento ed il rischio di suo danneggiamento o perdita viene trasferito nel momento in cui viene consegnata materialmente al Vettore.

  3. Modalità di pagamento

    Le modalità di pagamento degli ordini degli utenti sono Bonifico Bancario anticipato o a mezzo del sistema di pagamenti online effettuati con l’operatore PayPal.
    Qualora l’utente scelga di pagare con Bonifico Bancario le coordinate bancarie ove disporre il pagamento saranno fornite al momento della selezione del metodo di pagamento tramite apposito link. Il link per le coordinate bancarie sarà fornito anche nella e-mail della proposta d’ordine.
    Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento da parte dell’utente della conferma e accettazione della proposta d’ordine; decorso il predetto termine, da intendersi essenziale, senza che venga effettuato il pagamento, il contratto si risolverà di diritto. La merce verrà spedita solamente dopo la ricezione del pagamento da parte di Segnale Salute s.r.l. e, conseguentemente, i termini di consegna della merce decorreranno da tale data.
    Estremi per Bonifico Bancario:
    UBI Banca Popolare di Bergamo S.p.a – Agenzia di Vimercate
    IT25S0311134070000000012467 intestato a SEGNALE SALUTE SRL
    Il pagamento tramite bonifico bancario dovrà contenere come causale il numero dell’ordine che sarà indicato nella conferma ed accettazione inviata da Segnale Salute s.r.l.

    Qualora l’utente intenda effettuare il pagamento a mezzo PayPal l’utente sarà reindirizzato al sito di PayPal e sarà quindi soggetto alla procedura ed a tutte le condizioni di contratto ivi previste alle quali si rimanda.
    Si precisa che Segnale Salute s.r.l. è estranea al rapporto contrattuale che si instaura tra l’utente e Paypal e che pertanto deve intendersi esonerata da qualsivoglia responsabilità connessa a tale rapporto; si precisa inoltre che Segnale Salute s.r.l. non è in grado in nessuno modo di conoscere i dati della carta di credito collegata a PayPal ed i dati trasmessi dall’utente a Paypal non saranno in alcun modo visibili da Segnale Salute s.r.l.
    In caso di annullamento totale o parziale dell’ordine pagato a mezzo Paypal il rimborso dovuto sarà riaccreditato da Segnale Salute s.r.l. sul conto Paypal dell’utente entro e non oltre 48 ore dall’annullamento stesso.
    I tempi del riaccredito all’utente sono indipendenti da Segnale Salute s.r.l. che, pertanto, non è responsabile per eventuali ritardi nel rimborso, per ottenere i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente ed unicamente a PayPal.

  4. Fatturazione

    E’ possibile richiedere la fattura per ogni ordine effettuato.
    L’utente deve farne specifica richiesta barrando la relativa casella al momento dell’invio della proposta d’ordine e fornendo tutti i dati necessari garantendone espressamente la loro validità (partita Iva – codice fiscale) che devono essere validi ed attivi al momento dell’effettuazione dell’ordine.
    L’emissione della fattura, che sarà inviata all’utente a mezzo e-mail contestualmente alla consegna al vettore della merce, verrà effettuata con l’utilizzo dei dati forniti dall’utente e nessuna variazione dei tali dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

  5. Trasporto e consegna

    I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo fornito dall’utente al momento dell’effettuazione della proposta d’ordine, così come saranno inseriti nella sezione dati di spedizione.
    Gli ordini verranno recapitati all’indirizzo indicato dall’utente a mezzo corriere espresso normalmente entro 48-72 ore lavorative dal momento dell’effettuazione dell’ordine, nei soli giorni dal Lunedì al Venerdì: i tempi di consegna differenti derivanti dalla non immediata disponibilità dei singoli prodotti/servizi sono sempre segnalati sul sito. In nessun modo Segnale Salute s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nella consegna non prevedibili e/o non imputabili alla stessa, ovvero per caso fortuito e/o forza maggiore.
    Il servizio di consegna, gestito in via autonoma dal Corriere Espresso, prevede due tentativi di consegna all’indirizzo indicato dall’utente con rilascio di apposito avviso. Al secondo tentativo di consegna il Corriere tenterà altresì di contattare telefonicamente l’utente per accordarsi per la consegna. Qualora l’utente risulti non rintracciabile dal Corriere la merce rientrerà al magazzino del Corriere Espresso più vicino, in tal caso l’utente verrà comunque contattato da Segnale Salute s.r.l. e l’utente potrà recarsi presso l’Ufficio postale che verrà indicato tramite accordo, in servizio di fermo posta.  Segnale Salute s.r.l. non può ritenersi responsabile per eventuali inesattezze nei dati forniti dall’utente.
    Al momento della consegna della merce l’utente è obbligato a controllare che i colli ricevuti corrispondano al numero dei colli inserito nella bolla di spedizione, che l’imballo sia integro, non danneggiato e nemmeno compromesso per qualsiasi causa. L’utente è tenuto a contestare al corriere tutti i problemi rilevati indicando una riserva scritta nel bollettino di consegna, specificandone il motivo, ed informando tempestivamente Segnale Salute s.r.l. in merito ai problemi riscontrati. In mancanza di riserva scritta la merce si intende accettata definitivamente.
    La Maison Gift rispetta l’ambiente. Non buttare le scatole e riciclarle per le spedizioni è la nostra scelta

  6. Reclami

    Per qualsiasi contestazione o reclamo riguardante i rapporti contrattuali derivanti dall’uso del presente sito è necessario contattare Segnale Salute s.r.l. a mezzo e-mail info @lamaisongift.com, oppure telefonando al +393427675179 ovvero inviando lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo:

    Segnale Salute s.r.l.
    Via Carlo Borromeo 13 – 20871 Vimercate (MB)

    Segnale Salute s.r.l. si impegna rispondere all’utente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo o contestazione.

  7. Diritto di recesso

    L’utente consumatore può recedere dal contratto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, fatto salvo i casi di seguito elencati, entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti ordinati. La volontà di recedere deve essere espressa tramite Raccomandata A/R indirizzata a:
    Segnale Salute s.r.l.
    Via Carlo Borromeo 13 – 20871 Vimercate (MB)
    Una volta ricevuta la comunicazione di recesso Segnale Salute s.r.l., verificata l’efficacia e validità del recesso operato, comunicherà all’utente le istruzioni con le modalità di restituzione che avverrà con corriere espresso.
    Ai sensi dell.art.59 d.lgs 21/2014 il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

    • utente che non ha la qualifica di consumatore e/o che richiede la fattura ai sensi dell.art3, comma 1, lett.a del Codice del Consumo
    • ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati
    • ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
    • ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o che sono stati aperti dopo la consegna.

    Il cliente utente prende atto ed accetta incondizionatamente che nella categoria dei prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari presenti sul sito www.lamaisongift.com e messi in vendita, incluse le bevande ed i prodotti cosmetici, in quanto le caratteristiche dei prodotti sono soggette a deterioramento.
    In caso di esercizio del diritto di recesso l’utente è tenuto a restituire i prodotti entro 14 giorni dalla comunicazione effettuata; tale termine è rispettato se l’utente rispedisce la merce entro i 14 giorni anche se Segnale Salute s.r.l. non abbia ricevuto la merce entro tale scadenza. (questa parte contraddice quella dove scrivete che darete istruzioni per la restituzione) .
    L’utente è comunque responsabile della diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione del prodotto; la merce ricevuta, anche in caso di successivo esercizio del diritto di recesso, dovrà quindi essere maneggiata e conservata con diligenza e restituita integra, con tutti i cartellini ed i fogli illustrativi, le etichette, il sigillo mono-uso.
    Qualora il recesso non sia esercitato secondo la normativa vigente non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso del prezzo. Segnale Salute S.r.l. ne darà comunicazione scritta entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso esercitato in modo non conforme alla normativa vigente. In caso di restituzione della merce effettuata direttamente dall’utente, qualora non corrano le condizioni di efficace esercizio del diritto di recesso, la merce restituita rimarrà a disposizione del cliente presso il magazzino per il ritiro che avverrà a spese dell’utente e sotto sua responsabilità; in caso di mancato ritiro entro 60 giorni dal relativo invito la merce sarà trattenuta definitivamente da Segna Salute s.r.l. senza alcun obbligo di rimborso in favore dell’utente/cliente. Qualora la merce oggetto del recesso subisca una diminuzione di valore risultante da una manipolazione effettuata dal cliente diversa da quella necessaria per la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del prodotto, l’importo del rimborso sarà decurtato di un importo pari alla diminuzione di tal valore. Segnale Salute s.r.l. comunicherà all’utente questa circostanza entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.

  8. Effetti del recesso

    L’esercizio del diritto di recesso da parte dell’utente comporta la restituzione del prezzo pagato, compresi i costi di spedizione. Il rimborso del prezzo sarà effettuato da Segnale Salute s.r.l. con lo stesso strumento utilizzato dall’utente per effettuare il pagamento della merce (ovvero bonifico bancario oppure riaccredito sulla piattaforma online Paypal).
    In ogni caso, non verrà addebitato all’utente alcun costo come conseguenza di tale rimborso.
    Il rimborso sarà effettuato immediatamente dopo l’intervenuta restituzione della merce Segnale Salute s.r.l.
    Segnale Salute s.r.l. provvederà al pagamento dei costi ed oneri di spedizione necessari per la restituzione dei prodotti oggetto del diritto di recesso.

  9. Garanzia e difetti di conformità

    Tutti i prodotti ed i servizi venduti ai consumatori sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli art.128-135 del Codice del Consumo. Fatta salva l’eccezione riguardante i prodotti alimentari, la garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna dei prodotti ed il difetto di conformità deve essere comunicato a Segnale Salute s.r.l. entro 2 mesi dalla sua scoperta; per i prodotti alimentari il vizio deve essere denunciato entro il termine di scadenza del prodotto.
    In caso di ritardata denuncia rispetto ai predetti termini, da intendere essenziali, l’utente decade dal diritto alla garanzia.
    L’utente consumatore ha diritto, a sua scelta e se la tipologia del prodotto lo consente, al ripristino senza spese, oppure ad un’adeguata riduzione del prezzo pagato, ovvero alla risoluzione del contratto, il tutto nel rispetto della normativa di cui al Codice del Consumo.
    In caso di esercizio del diritto l’utente è tenuto a fornire prova della data di acquisto del bene. L’utente consumatore è sempre tenuto a comunicare tempestivamente a Segnale Salute s.r.l. i difetti di conformità dei prodotti non appena a sua conoscenza.
    I rapporti con utenti/clienti professionisti sono sottratti alla disciplina di cui al Codice di Consumo e sono regolati dalla normativa vigente in materia di vendita.

  10. Limitazioni di responsabilità

    Le informazioni relative ai prodotti sono aggiornate periodicamente. Non è possibile garantire la completa assenza di errori. In caso di inesattezze o di omissioni Segnale Salute s.r.l. provvederà tempestivamente all’aggiornamento delle schede ed a informare l’utente che abbia provveduto ad effettuare un ordine sui prodotti oggetto di errore.

  11. Contenuti forniti agli utenti

    Gli utenti sono responsabili per i contenuti propri o di terzi che essi inseriscono sul sito di Segnale Salute s.r.l. e per questo manlevano totalmente Segnale Salute srl da ogni responsabilità riconducibile ai contenuti da essi inseriti.
    Il titolare del sito non effettua alcuna moderazione sui contenuti inseriti ma si impegna a rimuoverli tempestivamente in seguito a segnalazioni ricevute, con espressa riserva di contestare e chiedere il risarcimento dei danni ai materiali esecutori di contenuti illeciti e/o non autorizzati.

  12. Copyright

    Gli utenti non sono autorizzati a sfruttare, copiare, riprodurre qualsiasi contenuto, logo, immagine, marchio, insegna presenti in questo sito, di esclusiva proprietà di Segnale Salute s.r.l. Le violazioni verranno perseguite secondo la normativa vigente con richiesta di risarcimento dei danni.

  13. Reclami

    Per qualsiasi contestazione o reclamo riguardante i rapporti contrattuali derivanti dall’uso del presente sito è necessario contattare Segnale Salute s.r.l. a mezzo e-mail info @lamaisongift.com, oppure telefonando al          03997611276

    ovvero inviando lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo:

    Segnale Salute s.r.l.
    Via Carlo Borromeo 13 – 20871 Vimercate (MB)

    Segnale Salute s.r.l. si impegna rispondere all’utente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo o contestazione.

  14. Risoluzione online delle controversie (ODR)

    Per i consumatori Europei la Commissione Europea ha messo a disposizione uno strumento per la risoluzione alternativa delle controversie disponibili a questo indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show al quale tutti gli utenti/ clienti potranno rivolgere le proprie istanze.

  15. Legge applicabile e Foro competente

    Il contratto con il cliente si ritiene concluso in Italia e soggetto alla Legge Italiana.
    In caso di controversia con un utente avente qualifica di Consumatore sarà competente il foro di residenza o di domicilio dell’utente stesso se ubicato nel territorio italiano. In tutti gli altri casi la competenza esclusiva è quella del Foro di Monza.